Seduta di pressoterapia

Pressoterapia Roma Nord

Sei stanca di combattere contro gli inestetismi della cellulite e non sai più cosa provare? Desideri trovare un trattamento davvero efficace che ti aiuti a migliorare l’aspetto e la salute delle tue gambe? Allora la pressoterapia potrebbe essere il trattamento che fa per te!

Il cattivo funzionamento della circolazione linfatica e venosa rappresenta una delle cause più comuni della ritenzione idrica e della tipica pelle “a buccia d’arancia”. Avere gambe gonfie e piene di cellulite può creare un vero e proprio disagio e, in alcuni casi, una sensazione di stanchezza e pesantezza a livello degli arti inferiori. Oggi migliorare il benessere e l’aspetto estetico delle tue gambe è possibile, ma per farlo occorre risolvere il problema alla radice.

La pressoterapia è un trattamento estetico e curativo che ha la funzione di stimolare la circolazione venosa e linfatica al fine di migliorare gli inestetismi cutanei, quali cellulite e ritenzione idrica. Se stai cercando un centro estetico specializzato nella pressoterapia a Roma Nord, sei finita nel posto giusto! La Perla Nera offre trattamenti di pressoterapia eseguiti da personale altamente specializzato e con macchinari sicuri e garantiti. Leggi quanto segue e scopri tutto ciò che devi sapere sui nostri trattamenti!

Pressoterapia Roma Nord: che cos’è?

Quando si parla di pressoterapia, ci si riferisce ad una tecnica ampiamente utilizzata in campo medico ed estetico al fine di favorire l’eliminazione di liquidi in eccesso e di tossine dall’organismo. Questo risultato si ottiene in maniera del tutto naturale. Si basa infatti sulla pressione esercitata da un apposito dispositivo su alcune zone del corpo del paziente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto e di espellere con più facilità scorie e sostanze tossiche presenti nel corpo.

Seduta di pressoterapia roma nord

Si tratta quindi di un vero e proprio trattamento di benessere volto a migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico e a contrastare i fastidiosi inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica.

Come si intuisce dal nome del trattamento, questa tecnica agisce sul corpo tramite la pressione esercitata da appositi cuscinetti collegati ad un macchinario. Le zone che vengono trattate maggiormente sono le aree generalmente più colpite dalla ritenzione idrica, ovvero le gambe, l’addome e le braccia.

Pressoterapia Roma Nord: come funziona?

Come abbiamo detto, questo trattamento consiste in un vero e proprio massaggio meccanico. Potremmo paragonarlo a una specie di massaggio linfodrenante, ma molto più efficace e mirato. Si effettua attraverso un macchinario tecnologico collegato elettricamente a guaine che il paziente indossa su gambe e addome.

Macchinario per pressoterapia roma nord

 

Prima di iniziare la seduta, l’operatore aiuta il paziente a indossare una tuta provvista di gambali e fascia addominale. In seguito, il paziente si sdraia su un lettino e il macchinario inizia a produrre una pressione ritmica attraverso cuscinetti che si gonfiano e si sgonfiano in maniera graduale.
Il massaggio “a onda” viene effettuato dalla pianta del piede fino all’inizio della coscia. La pressione progressiva che viene esercitata stimola la risalita dei fluidi del corpo dai piedi verso i gangli linfatici superiori e verso il cuore. In questo modo, viene stimolato il sistema circolatorio e linfatico e si facilita così l’eliminazione dei liquidi in eccesso dall’organismo in maniera completamente naturale. Grazie al gonfiamento progressivo e graduale delle guaine, il paziente non avverte dolore durante la seduta, ma solo una piacevole pressione rilassante.

Pressoterapia Roma: i vantaggi

La pressoterapia è un trattamento estetico mirato a riattivare la circolazione linfatica e venosa e per stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso e l’espulsione delle tossine accumulate nell’organismo. Per combattere efficacemente la cellulite è essenziale lavorare sulla radice del problema.

Gambe donna dopo pressoterapia

Migliorare l’apparato circolatorio e venoso permette di combattere tutte le problematiche connesse, tra cui cellulite e ritenzione idrica.

Grazie a questo trattamento si possono ottenere molti altri effetti benefici per il corpo, tra i quali:

  • Riduzione degli inestetismi provocati da cellulite
  • Riduzione della ritenzione idrica
  • Perdita di peso
  • Tessuti e muscoli più tonici
  • Sensazione di leggerezza e benessere a livello delle gambe
  • Riduzione del gonfiore addominale
  • Miglioramento della circolazione linfatica e venosa
  • Alleviamento del dolore causato da traumi sportivi
  • Eliminazione dei liquidi in eccesso
  • Corpo più tonico e snello

Molte donne hanno ricontato una piacevole sensazione di leggerezza già dopo la prima seduta. Tuttavia, una sola seduta non basta per ottenere i risultati sopraindicati. In base alle condizioni e alle esigenze di ogni cliente stabiliamo il numero necessario di sedute che solitamente vengono svolte una volta alla settimana. Generalmente, un ciclo di 10-12 sedute è sufficiente per raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Quando si tratta di un trattamento delicato come la pressoterapia, è importante rivolgersi solo a centri estetici specializzati e certificati. Molti centri a Roma offrono sedute a prezzi davvero stracciati ma spesso non hanno gli strumenti adeguati e le competenze necessarie per eseguire questo trattamento in modo corretto. Potresti quindi trovarti a spendere soldi e a sprecare tempo inutilmente, senza ottenere alcun risultato benefico.
Il Centro estetico La Perla Nera utilizza solo gambali e fasce addominali realizzati con materiali sicuri e di alta qualità, che si adattano perfettamente alle diverse corporature. Inoltre abbiamo un team di estetiste competenti e con anni di esperienza alle spalle, in grado di analizzare in maniera accurate le esigenze di ogni cliente. Se desideri davvero vincere la tua battaglia contro la ritenzione idrica e l’odiata cellulite, affidati agli specialisti della pressoterapia a Roma Nord!