Piedi dopo pedicure

Pedicure Roma Nord

Desideri avere piedi sempre curati e dall’aspetto sano? Stai cercando un centro estetico specializzato nel pedicure a Roma Nord? La Perla Nera offre un’ampia gamma di trattamenti estetici rivolti alla cura dei piedi, tra cui il pedicure classico, il pedicure curativo e quello detox.

Ci rendiamo conto che i nostri piedi sono sottoposti ogni giorno allo stress di tacchi alti, scarpe scomode e lunghe camminate. Tutto ciò danneggia la pelle dei nostri piedi, indurendola e provocando la formazione di calli, ipercheratosi e molti altri difetti. Il pedicure è dunque un vero e proprio percorso per la cura dei piedi. Si tratta di un trattamento che permette di avere piedi più belli, ordinati e dalla pelle vellutata e morbida. Include anche la rimozione dei calli, la prevenzione delle malattie fungine, la cura delle unghie e delle cuticole. Scopri tutto ciò che devi sapere sul nostro pedicure professionale a Roma Nord!

Pedicure Roma: come funziona?

Il pedicure classico viene eseguito dalle nostre estetiste esperte specializzate nella cura dei piedi. Durante il trattamento, vengono fatti immergere i piedi all’interno di un pediluvio caldo ricco di sali e olii essenziali. Questo procedimento è particolarmente benefico per la pelle dei piedi, in quanto permette di renderla più morbida e di rilassare i piedi. In seguito, si esegue uno scrub con gli appositi strumenti per rimuovere le callosità superficiali e le zone di pelle secca del piede.

Una volta che sono state rimosse tutte le imperfezioni, l’estetista applica un idratante specifico per piedi eseguendo un massaggio rilassante dalla pianta del piede fino alle ginocchia. Alla fine si occupa delle unghie e delle cuticole. Le cuticole vengono prima spinte attraverso un’apposita bacchetta e poi tagliate con una pinzetta specifica. In seguito, le unghie vengono limate per dar loro una forma armoniosa e si applica poi lo smalto tradizionale, il semi-permanente o il gel, in base alla richiesta della cliente. Il trattamento termina con l’applicazione di una maschera specifica per la pelle dei piedi e con un massaggio rilassante e rigenerante su piedi e dita.

Pedicure Classico Roma Nord

 

Pedicure Roma Nord: costi e durata del trattamento

Il pedicure classico eseguito dalle nostre estetiste può durare dai 30 ai 60 minuti, in base alla condizione dei piedi e alla tipologia di decorazione dell’unghia scelta dalla cliente.

Si tratta di un trattamento molto efficace contro la pelle secca e ruvida, in grado di migliorare notevolmente anche l’aspetto dei piedi più trascurati. Per quanto riguarda i costi, il pedicure classico è un trattamento estetico accessibile e alla portata di tutti. I prezzi della pedicure classica sono assolutamente ragionevoli e ti permetteranno di avere piedi curati e sani senza spendere una fortuna. Non esitare a contattarci per richiedere ulteriori informazioni sui nostri servizi e sui relativi prezzi!

Pedicure curativo Roma Nord

Il pedicure curativo è un tipo speciale di trattamento per i piedi che ha l’obiettivo di curare alcune malattie che possono causare disagio, fastidio e dolore alla persona. Permette di risolvere situazioni spiacevoli dei piedi come ad esempio screpolature, verruche plantari, ipercheratosi, unghie incarnite o malattie fungine. Durante il trattamento vengono applicate creme ed emulsioni specifiche in base al problema di salute da curare. I composti emollienti che vengono utilizzati riescono a intaccare esclusivamente la pelle ruvida e rovinata del piede, senza danneggiare le parti sane.

Esempio di pedicure curativo

La procedura prevede il trattamento dei piedi con prodotti specifici antisettici, l’applicazione di sostanze emollienti e la posa sui piedi per alcuni minuti. In seguito, vengono rimossi gli strati ruvidi e duri della pelle utilizzando gli appositi strumenti. Infine, l’estetista utilizza la lima per conferire all’unghia la forma desiderata e applica uno smalto terapeutico fungicida sulle unghie. Se necessario, esegue anche un trattamento di prevenzione per le unghie incarnite e un unguento medicale su tutta la pelle dei piedi.

Pedicure curativo Roma: i benefici

Questa tipologia di pedicure permette di rimuovere le callosità sulla pelle in modo completamente sicuro e indolore. Inoltre, previene la formazione di funghi e la loro diffusione, garantendo un notevole miglioramento della salute e del benessere dei piedi. I prodotti che vengono utilizzati hanno una speciale azione antisettica, cicatrizzante e rigenerante, in grado di dare una nuova vita a piedi trascurati e con particolari problematiche. Non si tratta dunque di un semplice trattamento estetico, ma di una tecnica terapeutica in grado di migliorare sia la bellezza che la salute dei tuoi piedi.

Pedicure detox Roma Nord

La Perla Nera offre trattamenti di pedicure per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Passi molte ore in piedi per lavoro e spesso ti ritrovi con gambe e piedi gonfi e appesantiti? Allora il pedicure detox è proprio quello che ci vuole! Si tratta di un rituale per la cura dei piedi ispirato alla tradizione orientale. Questo trattamento è indicato soprattutto per chi è costretto a passare molte ore in piedi, per le future mamme e per chi ha problemi legati alla circolazione e ha spesso le gambe e i piedi gonfi e pesanti.

Esempio di pedicure Roma Nord Detox

Il pedicure detox Roma prevede un bagno effervescente dalle proprietà emollienti ed esfolianti, in grado di aiutare l’organismo ad espellere le tossine. Dopo il pediluvio rilassante, segue un massaggio riflessogeno (circa 20 minuti) eseguito con olii speciali come ad esempio l’olio di argan biologico. Se avevi piedi gonfi e doloranti, con questo trattamento rigenerante tornerai a sentirli leggeri e attivi. Avere i piedi e le gambe gonfie e pesanti è davvero fastidioso e rende ogni semplice passeggiata una fonte di disagio e di stress. Con il pedicure detox i tuoi piedi saranno completamente rigenerati e tu tornerai presto ad avere il sorriso!

Pedicure Roma Nord: gli specialisti della cura del piede

In conclusione, se stai cercando un centro estetico specializzato nei trattamenti di pedicure a Roma Nord, hai trovato il posto giusto! Molti pensano che basti eseguire saltuariamente una pedicure fai-da-te per avere piedi sani e curati. Tuttavia, prendersi cura dei piedi non è così semplice come potrebbe sembrare. Senza le adeguate competenze e gli strumenti adatti, potresti correre il rischio di danneggiare la pelle e le unghie dei tuoi piedi, invece che migliorarli. Curare alcune problematiche del piede come i calli, le unghie incarnite e le screpolature richiede una certa esperienza nel settore e non può essere improvvisato da chiunque.

Ecco perché il nostro centro estetico La Perla Nera mette a disposizione un team di operatori competenti e specializzati nei trattamenti del piede e nella cura di tutte le sue problematiche. Se desideri avere piedi ordinati, dall’aspetto gradevole e soprattutto in salute, affidati ai veri professionisti del pedicure a Roma Nord!