L’inizio delle terapie oncologiche è un momento accompagnato da grandi difficoltà sia sotto il profilo fisico che emotivo. Le cure impiegate per combattere il cancro sono in grado di uccidere le cellule tumorali ma al tempo stesso possono provocare effetti collaterali su altre zone del corpo, come la pelle, i capelli e le unghie. La perdita dei capelli, l’indebolimento delle unghie e l’aumento o la perdita di peso sono solo alcuni dei cambiamenti che molti pazienti oncologici vedono sul loro corpo.

Queste condizioni possono compromettere la qualità della vita delle persone che già stanno soffrendo a causa di una grave malattia. Per fortuna oggi è possibile avvalersi di trattamenti estetici specifici che hanno l’obiettivo di migliorare il benessere psico-fisico dei pazienti affetti da patologie oncologiche. Se stai cercando un centro specializzato nei trattamenti estetici oncologici a Roma, sei finito nel posto giusto! Il nostro Centro estetico La Perla Nera propone trattamenti di estetica oncologica a Roma nord con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della vita di coloro che stanno affrontando un momento così difficile!

Estetica oncologica Roma nord: come funziona?

I trattamenti che proponiamo sono specifici per il benessere e la cura del corpo dei pazienti che si stanno sottoponendo a cicli di terapie oncologiche. Il loro obiettivo principale è quello di alleviare il più possibile gli spiacevoli effetti collaterali derivati dalla chemioterapia e dalla radioterapia. Questi particolari trattamenti vengono eseguiti solo da personale altamente qualificato e specializzato nell’ambito dell’estetica oncologica.

Per riuscire ad apportare quanti più benefici possibili, il nostro team di professionisti segue un iter ben preciso, che consiste in una prima valutazione dello stato della pelle. La valutazione dermatologica è fondamentale per stabilire i trattamenti più indicati per ogni singolo paziente. Grazie a questa prima fase, è possibile identificare la presenza di eritemi, alterazioni del derma, eccessiva secchezza cutanea o altre condizioni della pelle. Una volta individuate le problematiche dermatologiche, gli operatori possono così stabilire la metodologia più idonea per contrastare questi fenomeni.

In genere la pelle è la parte del corpo che risente maggiormente degli effetti collaterali provocati dalle terapie. La cute infatti è l’organo più esteso del corpo umano ed è estremamente vulnerabile ai danni causati dalle terapie antitumorali. Durante questa fase delicata, l’idratazione e una corretta detersione ricoprono un ruolo fondamentale. A questo riguardo, proponiamo vari trattamenti estetici mirati per idratare e lenire la pelle danneggiata dagli effetti delle terapie oncologiche. Dopo aver esaminato con attenzione la tua pelle, i nostri operatori sapranno consigliarti il trattamento più indicato per migliorare la condizione della tua cute e per velocizzare il recupero verso la normalità!

Estetica oncologica Roma: i benefici

Oltre ad offrire notevoli benefici alla pelle, i trattamenti estetici oncologici possono essere svolti anche per alleviare i dolori, gestire l’ansia e ridurre lo stress. A questo proposito, i massaggi che eseguiamo nel nostro centro hanno dimostrato di apportare innumerevoli benefici all’intero organismo. Oltre ad aiutare i pazienti a gestire l’ansia e lo stress, questi massaggi specifici sono in grado di rafforzare il sistema immunitario dei pazienti e di accrescere il loro benessere emotivo.

Inoltre, i nostri trattamenti di trucco permanente o semi-permanente per le sopracciglia permettono di ovviare alla caduta dei peli che spesso avviene durante le cure oncologiche.

Qualunque sia l’effetto collaterale che stai affrontando, nel nostro centro potrai avere al tuo fianco uno staff altamente qualificato a tua completa disposizione! Da noi non troverai dei percorsi standardizzati uguali per tutti. Piuttosto, avrai tutto il tempo per parlare della situazione che stai affrontando con delle persone specializzate nell’estetica oncologica. Insieme a loro, potrai studiare un percorso personalizzato che ti aiuti a sentirti meglio con te stesso.

Molte persone che affrontano una malattia credono che l’unica cosa a cui pensare sia riuscire a guarire e a stare meglio. Di certo la guarigione è la cosa più importante in assoluto! Tuttavia, siamo convinti che sentirsi bene, a proprio agio e rilassati sia un passo fondamentale per affrontare al meglio tutti disagi legati a una malattia! Accrescere il tuo benessere psico-fisico durante questo periodo così delicato ti aiuterà a stare meglio con te stesso e con gli altri, evitando così di isolarti inutilmente.

Se desideri avere ulteriori informazioni in merito ai nostri trattamenti di estetica oncologica Roma nord, non esitare a contattarci! Saremo pronti ad ascoltare la tua storia e a fornirti il nostro supporto durante ogni fase del tuo percorso!