Linfodrenaggio Roma Nord
l’efficacia del metodo Vodder
Cos'è il metodo Vodder?
Il linfodrenaggio Vodder è un metodo nato intorno al 1930 dagli studi del biologo danese Emil Vodder e della sua équipe. La particolarità di questo procedimento risiede nella manualità: con la corretta pressione di entrambe le mani su punti specifici del corpo, si possono velocizzare i processi di guarigione di numerose malattie. Oggi il drenaggio linfatico manuale Vodder viene consigliato anche in seguito a operazioni chirurgiche, in associazione alla fisioterapia o a una terapia farmacologica. Essendo una tecnica molto particolare, è importante non affidarsi al primo centro che capita, ma esclusivamente a professionisti specializzati.


Linfodrenaggio manuale Roma Nord
Quali sono i vantaggi del metodo Vodder?
Con la tecnica di linfodrenaggio Vodder è possibile ottenere una rigenerazione totale e veloce dei tessuti, nonché una riduzione dei sintomi della patologia in corso. Questo sistema, infatti, permette l’eliminazione dei ristagni linfatici e la riduzione della ritenzione idrica. Il linfodrenaggio manuale non agisce solo su zone specifiche, ma interessa tutto il corpo. Gli effetti positivi del drenaggio linfatico manuale sono:
- Rilassamento generale del corpo e della mente
- Riduzione significativa del dolore
- Potenziamento del sistema immunitario
- Miglioramento della circolazione del sangue
- Effetto detox
Come funziona il linfodrenaggio Vodder e come si pratica?
Preparazione
Prima di iniziare la seduta, è importante per il nostro team conoscere il tuo stato di salute e la problematica che ti accingi ad affrontare. Prima del drenaggio linfatico vero e proprio, ci sarà la fase dello “scarico del collo”, ovvero una serie di pompaggi iniziali all’altezza del collo, del viso e delle clavicole, utili a liberare il “terminus”, ovvero il punto di arrivo di tutta la circolazione linfatica. Lo scarico del collo è fondamentale per non sovraccaricare con le pressioni successive questa stazione linfonodale basilare.
Esecuzione
Generalmente il linfodrenaggio Vodder dura circa due ore, poiché sono indispensabili numerosi movimenti ripetitivi che vanno ad agire in modo concreto sulle zone dolorose. Prendersi il tempo necessario è importantissimo per la buona riuscita del procedimento e per ottenere dei benefici a lungo termine. Un altro elemento caratteristico del linfodrenaggio tradizionale è che non si utilizza alcun tipo di olio, unguento o crema, per essere efficace, infatti, è necessario che sia “asciutto”.
Se vuoi prenotare una seduta presso La Perla Nera o desideri avere semplicemente delle informazioni, non esitare a metterti in contatto con noi. I nostri esperti sono pronti a rispondere a tutte le tue domande.
Centro Estetico Roma Nord – La Perla Nera: siamo raggiungibili facilmente da Olgiata, La Storta, Cesano di Roma, La Giustiniana e Prima Porta.
Vuoi essere ricontattata da una nostra specialista?