Linfodrenaggio Roma Nord l’efficacia del metodo Vodder

linfodrenaggio su polpaccio - linfodrenaggio roma nord

Se sei alla ricerca di una cura efficace contro la cellulite, rivolgerti al nostro centro specializzato in linfodrenaggio a Roma Nord, è sicuramente la scelta migliore che puoi fare. Il centro estetico La Perla Nera, infatti, vanta un’esperienza pluridecennale in linfodrenaggio manuale Vodder.

whatsapp del centro benessere la perla nera - linfodrenaggio roma nord

Cos’è il metodo Vodder?

Il linfodrenaggio Vodder è un metodo nato intorno al 1930 dagli studi del biologo danese Emil Vodder e della sua équipeLa particolarità di questo procedimento risiede nella manualità: con la corretta pressione di entrambe le mani su punti specifici del corpo, si possono velocizzare i processi di guarigione di numerose malattie. Oggi il drenaggio linfatico manuale Vodder viene consigliato anche in seguito a operazioni chirurgiche, in associazione alla fisioterapia o a una terapia farmacologica. Essendo una tecnica molto particolare, è importante non affidarsi al primo centro che capita, ma esclusivamente a professionisti specializzati.

linfodrenaggio spalla a la perla nera - linfodrenaggio roma nord
linfodrenaggio schiena - la perla nera a roma nord

Linfodrenaggio manuale Roma Nord: quali sono i vantaggi del metodo Vodder?

Con la tecnica di linfodrenaggio Vodder è possibile ottenere una rigenerazione totale e veloce dei tessuti, nonché una riduzione dei sintomi della patologia in corso. Questo sistema, infatti, permette l’eliminazione dei ristagni linfatici e la riduzione della ritenzione idrica. Il linfodrenaggio manuale non agisce solo su zone specifiche, ma interessa tutto il corpo. Gli effetti positivi del drenaggio linfatico manuale sono:

  • Rilassamento generale del corpo e della mente
  • Riduzione significativa del dolore
  • Potenziamento del sistema immunitario
  • Miglioramento della circolazione del sangue
  • Effetto detox

Come funziona il linfodrenaggio Vodder e come si pratica?

Preparazione

Prima di iniziare la seduta, è importante per il nostro team conoscere il tuo stato di salute e la problematica che ti accingi ad affrontare. Prima del drenaggio linfatico vero e proprio, ci sarà la fase dello “scarico del collo”, ovvero una serie di pompaggi iniziali all’altezza del collo, del viso e delle clavicole, utili a liberare il “terminus”, ovvero il punto di arrivo di tutta la circolazione linfatica. Lo scarico del collo è fondamentale per non sovraccaricare con le pressioni successive questa stazione linfonodale basilare.

Esecuzione

Generalmente il linfodrenaggio Vodder dura circa due ore, poiché sono indispensabili numerosi movimenti ripetitivi che vanno ad agire in modo concreto sulle zone dolorose. Prendersi il tempo necessario è importantissimo per la buona riuscita del procedimento e per ottenere dei benefici a lungo termine. Un altro elemento caratteristico del linfodrenaggio tradizionale è che non si utilizza alcun tipo di olio, unguento o crema, per essere efficace, infatti, è necessario che sia “asciutto”.

Se vuoi prenotare una seduta presso La Perla Nera o desideri avere semplicemente delle informazioni, non esitare a metterti in contatto con noi. I nostri esperti sono pronti a rispondere a tutte le tue domande.

Linfodrenaggio Roma Nord: siamo raggiungibili facilmente da Olgiata, La Storta, Cesano di Roma, La Giustiniana e Prima Porta.

Vuoi essere ricontattata da una nostra specialista?